PI HOUSE – Parole d’ordine: continuità, natura e luce

news

PI HOUSE è un progetto concepito e realizzato dallo Studio Bassot Architects di Pove del Grappa, in provincia di Vicenza.

Gli ideali tipici dell’architettura moderna si presentano in questa villa unifamiliare attraverso una ricercata apertura degli spazi. Al giorno d’oggi gli ambienti tendono infatti ad impadronirsi sempre più delle superfici ed ampliarsi anche verso l’esterno, per dialogare finalmente con la natura e la luce.

Vivere in un habitat più chiaro e luminoso è divenuta ormai un’esigenza frequente nei committenti, che riconoscono come questo tipo di progettazione oltre a garantire sensazioni positive a chi ci dimora e a rendere un esclusivo impatto estetico all’edificio, va a braccetto con uno stile di vita sostenibile e attento agli sprechi, sempre più vicino ad una gestione intelligente delle risorse.

La natura è protagonista in questa casa non solo attraverso i raggi solari che irradiano gli ambienti nella loro totalità, ma anche grazie al parquet posato posato in tutte le stanze. La bellezza e l’eleganza senza tempo del pavimento in legno trovano l’espressione più pura e ideale nella Collezione Antico Asolo 3 Strati di CP Parquet, scelta dai progettisti nella finitura Rovere Rusticone piallato a mano, morciato e verniciato sabbia.

La particolare tonalità calda e delicata del parquet così lavorato risalta magnificamente grazie alla luce naturale che entra dalle grandi vetrate. La verniciatura effetto sabbia inoltre, crea un contrasto di grande rilevanza estetica con i toni tendenzialmente scuri dell’arredo dando vita ad un’atmosfera elegante e raffinata.

Un magico equilibrio di benessere e bellezza viene a crearsi quando la casa e gli arredi entrano in profonda sintonia con l’ambiente. Le emozioni di un pavimento in vero legno si trasmettono armoniosamente ai luoghi che abitiamo, facendoci sentire di conseguenza immediatamente accolti e coccolati.

Scopri il progetto.

Progetto curato da Studio Bassot Architects