PORTE APERTE 2017 – MONTI LEGNAMI

news

Monti Legnami viene a farci visita. Ci fa sempre piacere ricevere le viste dei nostri clienti, interessati a scoprire nel dettaglio la qualità dei nostri pavimenti in legno e la cura delle pregiate lavorazioni artigianali. In questi giorni abbiamo ospitato Monti Legnami, approfondendo la conoscenza delle nostre collezioni Antico Asolo e la profonda collaborazione ai progetti CP Parquet Lab Design. Insieme alla storica azienda novarese abbiamo progettato e realizzato, tra gli altri complementi,  la scrivania AM, un mobile da ufficio in noce europeo dal forte impatto visivo, una nuova icona di stile. Sotto la guida esperta del direttore commerciale Gianni Miatello, i partecipanti alla visita hanno visto da vicino il processo produttivo eco sostenibile che porta alla nascita di un parquet di alta qualità. Hanno seguito con interesse e passione tutte le fasi di lavorazione dalla stagionatura delle essenze legnose…


IL CONCEPT CP PARQUET LAB DESIGN PORTA L’EMOZIONE E LO STILE IN UFFICIO.

news

Nella scrivania “AM16”, disegnata dall’architetto Mattia Barlocco per Monti Legnami Srl, la bellezza delle superfici naturali in legno e il particolare design creano una composizione dal forte impatto visivo. Le tavole di noce europeo, utilizzate in continuità di venatura, danno vita al piano di lavoro e alla relativa alzata, che sembra sospesa magicamente sul volume della cassettiera. La stessa pregiata essenza legnosa viene impiegata negli originali frontali dei cassetti, definiti da sorprendenti tagli irregolari. Mentre il suggestivo accostamento di materiali, tra il legno e l’elegante rivestimento in lamiera di acciaio inox con verniciatura soft touch del mobile contenitore, aggiunge un ulteriore elemento di ricercatezza. La scrivania “AM16”, è una sintesi perfetta dei principi ispiratori di CP Parquet Lab Design: unicità, personalizzazione e sviluppo di nuove soluzioni estetiche e progettuali. Il progetto nasce dall’incontro con Monti Legnami Srl , partner CP PARQUET…


PROGETTO SCUOLE CP PARQUET

news

Portare gli allievi delle scuole primarie alla scoperta del legno e della sostenibilità ambientale è la nuova avventura di CP Parquet. Gianni Miatello, responsabile commerciale, e Mauro Giacobbo, responsabile di sistemi e certificazioni, hanno coinvolto gli alunni della scuola primaria Armado Diaz di Borghetto di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, facendo conoscere le tante qualità del legno: un materiale fondamentale nella storia e nell’evoluzione dell’uomo. Ecologico, rinnovabile, durevole, bello da vedere e da toccare, il legno ha molto da insegnare sul nostro rapporto con la natura e il benessere. Con curiosità, entusiasmo e interesse, i bambini si sono avvicinati concretamente ai temi della sostenibilità ambientale e hanno scoperto come vengono realizzati i nostri pavimenti, in armonia con la natura. E’ molto importante tramandare l’educazione ambientale e le eccellenze del made in Italy alle nuove generazioni perché da…


Porte Aperte 2017

news

La SF Parquet ritorna a farci visita. Continuano con successo le visite guidate in CP Parquet: una occasione straordinaria per toccare con mano la qualità dei nostri pavimenti in legno naturale. In una affascinante cornice, tra Bassano del Grappa, con il suo storico ponte, e la rocca di Asolo, non sono poi mancati i momenti conviviali tra i presidi slow food, per gustare le prelibatezze del territorio. La sapiente guida: il nostro direttore commerciale Gianni Miatello, ha permesso di vedere da vicino l’intero processo produttivo, dalla stagionatura delle tavole fino alla realizzazione del prodotto finito, impreziosito dalle finiture eseguite a mano dagli esperti maestri artigiani. Il gruppo di entusiasti visitatori ha scoperto i valori e i segreti dell’azienda in un coinvolgente viaggio attraverso una lavorazione completamente eco-sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente. Ringraziamo tutti i partecipanti per essere stati nostri ospiti…


Domotex 2017

news

Grazie per averci fatto visita al Domotex 2017 È stato un piacere accoglierti nel nostro stand e mostrarti le nostre creazioni: pavimenti in legno naturale e soluzioni di design completamente Made in Italy. Ciò che distingue CP Parquet è l’amore per la natura e la bellezza, ma soprattutto la capacità di esaudire i desideri dei nostri clienti. Ascoltare le tue esigenze è la nostra qualità più grande. Insieme possiamo realizzare progetti unici, personalizzati e curati in ogni dettaglio.


Cersaie 2016

news

E’ stato il Cersaie dei record, con oltre 106 mila visitatori in fiera. Grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci e hanno potuto vedere e toccare con mano le collezioni CP Parquet. Le novità presentate a Bologna si sono meritate la segnalazione nella speciale design selection di Archiproducts e sono state molto apprezzate dal pubblico. Al Cersaie abbiamo mostrato il sorprendente mosaico muretto 3D, capace di creare una boiserie con tessere in rilievo, il formato Matita dall’elegante silhouette slanciata e l’innovativa linea Marea con una delicata lavorazione che crea l’effetto di leggere e seducenti curvature, per valorizzare tavole di ogni grandezza, anche i formati più commerciali. “Impronte” è l’altra novità tra le finiture: un effetto materico che porta in primo piano i leggeri segni lasciati dal taglio, come se la lavorazione fosse stata eseguita a mano con le…


Cersaie 2015

news

Torniamo da protagonisti al Cersaie. Vieni a scoprire le collezioni di pavimenti in legno e quadrotte CP Parquet e approfitta di un incontro personalizzato. Richiedilo online o passa a trovarci dal 28 settembre al 2 ottobre al Pad 22 Stand B103


DOMOTEX HANNOVER 2015

news

Domotex è stato uno spettacolo ed un successo di visitatori entusiasti. Alla fiera di Hannover le affascinanti proposte di CP Parquet hanno attirato gli sguardi e l’ammirazione degli amanti del legno e del design. Protagoniste del suggestivo spazio espositivo sono state le nuove quadrotte. Realizzate con un importante strato nobile di 5 mm e 9 diversi modelli compositivi, le quadrotte sono una delle novità della collezione 2015 che segna il ritorno all’eleganza dello stile neoclassico, rivisitato in chiave più attuale nelle decorazioni e nei materiali. Di grande impatto estetico, oltre alle imponenti plance di formato 50×400 cm, è stato il pavimento composto da una incantevole geometria di posa a spina ungherese, impiegando spettacolari tavole di parquet grandi il triplo del normale, in lunghezza e in larghezza, per un effetto visivo davvero sorprendente e suggestivo. Non potevano mancare al Domotex le…


CP Parquet tra i progetti selezionati da Urbanpromo

news

Tra i migliori esempi di rigenerazione urbana c’è anche quello dove si cammina sui pavimenti in legno CP Parquet. Il “Progetto Appiani” di Treviso, ideato dall’architetto Mario Botta, è tra i lavori selezionati che saranno presentati alla Triennale di Milano dall’11 al 14 novembre in occasione di Urbanpromo, l’evento culturale di riferimento sul tema dello sviluppo urbano sostenibile e del riuso della città. L’area ex Appiani, nelle immediate vicinanze del centro storico di Treviso, rappresenta una delle più importanti iniziative immobiliari italiane degli ultimi anni. Ha trasformato il volto di un grande spazio di circa 70.000 mq che giaceva inutilizzato, dopo la dismissione di una antica fornace. Ispirandosi ai borghi medioevali italiani, il celebre architetto svizzero Mario Botta ha costruito una cittadella ecosostenibile a misura d’uomo, un nuovo centro di quartiere, ricavato da un’edilizia novecentesca, dove si integrano piazze, residenze private, spazi comunitari e direzionali. Negli appartamenti e negli uffici dell’area ex…


PARQUET DAY

news

Venerdì 14 novembre sarà la giornata del parquet. CP Parquet partecipa al primo parquet day in Italia: un evento unico nel suo genere dedicato all’approfondimento dei molti temi del pavimento in legno e all’incontro con i professionisti del mercato. La giornata è gratuita, si svolge all’Atahotel Expo Fiera di Milano ed è rivolta agli operatori della rivendita e della progettazione. Il Parquet Day, organizzato da I love Parquet in collaborazione con AIPPL (l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno) propone interessanti convegni dedicati ai “massetti riscaldanti e raffrescanti e impianti radianti di nuova generazione” e al “parquet per esterno”. La vera novità è il business matching: una piattaforma relazionale innovativa che, grazie all’organizzazione di incontri riservati one to one, permette ai partecipanti di fissare un appuntamento con le aziende sponsor per richiedere informazioni e approfondimenti. Se vuoi rivolgere delle domande a CP Parquet…