La bellezza trova nuove forme al Domotex

news

Nuovi effetti decorativi disegnano sui pavimenti affascinanti composizioni geometriche, straordinariamente moderne e dinamiche. Le texture sono create utilizzando elementi di legno in diversi colori e forme che vengono ricomposti secondo suggestivi schemi modulari. Innovazione e tradizione si incontrano così in queste inedite proposte di CP Parquet grazie ad un esclusivo design di grande impatto visivo, espressione della più alta artigianalità: le composizioni sono infatti eseguite a mano durante la posa in opera. I nuovi parquet decorativi rappresentano la più recente tappa del percorso creativo sviluppato da CP Parquet in questi anni attraverso il mosaico 3D e le quadrotte. Tre elementi distintivi di grande valore caratterizzano l’evoluzione di questa ricerca: il design, il made in Italy la cura del dettaglio con ricercate finiture manuali. Al Domotex sarà presentata anche una nuova linea dedicata alla valorizzazione delle sfumature di colore e delle…


CP parla agli architetti di Piacenza

news

E’ stato un successo l’appuntamento dedicato agli architetti di Piacenza su “Posa del parquet e sostenibilità” di venerdì 28 settembre. Il meeting ha trattato temi di grande interesse e attualità per chi si occupa oggi della progettazione di spazi dedicati all’abitare con attenzione alla qualità e all’ambiente. Dopo il saluto di Giuseppe Baracchi, presidente dell’Ordine degli Architetti di Piacenza, il convengo è entrato nel vivo con l’intervento dell’architetto Marcello Dellarosa di Studio archiNOW sui percorsi del progetto, dal concept alla realizzazione. Il nostro direttore commerciale Gianni Miatello ha illustrato le fasi della filiera produttiva che in CP Parquet viene interamente gestita all’interno dell’azienda, con un controllo totale della qualità, dall’essiccazione delle specie legnose alle ricercate finiture di pavimenti in legno, eseguite a mano dai maestri artigiani. Elio Da Broi ha fornito una dimostrazione pratica della costruzione del parquet prefinito e…


Il design made in Italy conquista Londra.

news

Il fascino dei pavimenti in legno CP Parquet seduce anche la capitale inglese, dove da qualche giorno è stato inaugurato un magnifico show room, URBANE LIVING – 132 Wigmore St London W1U 3SD – in uno dei quartieri più glamour della città. Insieme ad altri prestigiosi brand dell’arredamento, i nostri parquet creano uno spazio espositivo di grande impatto che dà la possibilità di incontrare da vicino l’eccellenza dei rivestimenti decorativi. Tutta la nostra gamma di pavimenti viene presentata da grandi pannelli espositivi: sono presenti le linee Classico, Veneto, Matita, le maxi tavole Linea ‘500, e gli splendidi formati a spina ungherese e spina di pesce. Per il pavimento dello show room è stata creata una speciale quadrotta di design, prodotta in esclusiva a campione per questo allestimento, in rovere europeo rustico oliato Vicenza che si accompagna ad scala su misura che porta…


CP in pista con Mattia Guadagnini

news

CP Parquet sostiene un giovane talento dello sport italiano che vive proprio nella nostra Crespano. Siamo orgogliosi di essere sponsor di Mattia Guadagnini. A 16 anni è uno dei più promettenti piloti di motocross, coinvolti nel progetto Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana. Lo scorso agosto Mattia è diventato vice campione mondiale junior di motocross in Australia, sfiorando addirittura il primo posto. Solo una scivolata a pochi giri dal termine gli ha impedito la conquista del titolo iridato. In Europa quest’anno in sella alla sua Husqvarna si è messo in ottima luce anche nel Campionato Europeo EMX125 con due importanti vittorie a Teutschenthal in Germania e a Saint Jean d’Angely in Francia


CP Parquet: il parquet eco-consapevole, di qualità e di tendenza

news

Articolo tratto da bionotizie.com http://bionotizie.com/ecosostenibilita/cp-parquet-il-parquet-eco-consapevole-di-qualita-e-di-tendenza/ Ammettiamolo, non esiste pavimento più bello al mondo del parquet, capace di garantire alla propria abitazione un calore intenso, capace di regalare fascino ad ogni ambiente e di creare atmosfere davvero cariche di emozioni intense. Sì, il parquet è il pavimento migliore, ma su quale brand fare affidamento? In Italia esistono numerosi brand specializzati in parquet che consentono di dare vita a pavimenti in legno Made in Italy al cento per cento e di fattura artigianale, robusti, belli, ideali per valorizzare i propri ambienti residenziali, ma c’è una realtà che a nostro avviso è migliore rispetto alle altre. Stiamo parlando di CP Parquet, la cui scelta comporta innumerevoli vantaggi, primo fra tutti la possibilità di scegliere un parquet eco-consapevole. Molte persone sono portate a credere che ogni parquet possa essere considerato eco-consapevole, un pavimento infatti…


Il nuovo maxi showroom di Monti Legnami

news

Il nuovo maxi showroom di Monti Legnami è appena stata inaugurato a Gattico, vicino al Lago Maggiore, con un intrigante aperiparquet. E’ stata l’occasione per scoprire il grande allestimento che ha completamente rinnovato il punto vendita, presentando una accoglienza di notevole impatto scenografico. Le splendide tavole dei parquet CP, anche di grande formato, sono posate al pavimento, offrendo una magnifica panoramica sulle diverse collezioni e sulle molteplici essenze legnose di alta qualità. Il legno è protagonista anche nelle pareti in mosaico 3D e nelle boiserie in noce con porte a scomparsa. Completano l’esposizione alcune creazioni di CP Parquet Lab Design, come la scrivania AM16 realizzata in esclusiva per Monti Legnami e disegnata dall’architetto Mattia Barlocco.


Il parquet è protagonista nel cuore di Milano, con CP Parquet e Agape12

news

Continua l’emozionante esperienza di design nel cuore di Milano, che vede CP Parquet protagonista all’interno del concept store Agape12, nel Brera Design District. Il meraviglioso spazio espositivo racconta esclusive collezioni di pavimenti in legno, raffinate geometrie di posa a spina ungherese, eleganti boiserie e ricercate creazioni su misura; la perfetta scenografia per i diversi ambienti della casa voluta e selezionata da Agape. Dal laboratorio CP Parquet Lab Design, sviluppato per esplorare le possibilità del parquet oltre il concetto classico di pavimento in legno, nascono straordinarie soluzioni d’arredo personalizzate. Lavabo DR di Agape, disegnato da Marcio Kogan e Mariana Ruzante per lo studio brasiliano MK27. Pavimenti, boiseire, frontali cassetti in noce americano spazzolato oliato


CP Parquet alla Milano Design Week

news

CP Parquet torna protagonista alla Milano Design Week e sceglie un palcoscenico d’eccezione: il suggestivo concept store Agape12 nel cuore di Brera. Grazie alla collaborazione con la prestigiosa azienda di design, dal 17 al 22 aprile, le nuove collezioni dei pavimenti in legno verranno presentate in un  percorso che svela atmosfere differenti per ambito, estetica e complessità. All’interno del concept store affascinanti ambientazioni ricreano i diversi ambienti della casa voluta e selezionata da Agape, dove i pavimenti in legno CP Parquet diventano la perfetta scenografia. I parquet e le boiserie sono proposti in abbinamento alle creazioni di Agape, sviluppando un’emozionante esperienza immersiva nel design. Dopo la Milano Design Week questa simbiosi continuerà a vivere, diventando un vero shop nello shop, offrendo per tutto l’anno la possibilità di ammirare l’esposizione dei pavimenti in legno CP Parquet. Agape 12  – via Statuto,…


Grazie per essere stati con noi al Domotex 2018.

news

E’ stato un piacere avervi ospitato nel nostro mondo, fatto di pavimenti in legno naturale che ispirano nella creazione del proprio ambiente ideale. Le soluzioni che vi proponiamo raccontano dell’amore che nutriamo per la natura e per il Made in Italy. La dedizione al cliente è da sempre la nostra priorità. Ascoltiamo le vostre esigenze e le traduciamo in un design esclusivo, a regola di CP Parquet.


L’ecologia ci premia ancora una volta

news

CP Parquet ha appena ricevuto il prestigioso Veneto Awards, la massima onorificenza per le aziende venete che hanno raggiunto livelli di eccellenza nel 2016. Il comitato scientifico del premio, costituito da una giuria di giornalisti delle redazioni di Italia Oggi, Milano Finanza, Capital, Class e CNBC, ha riconosciuto la nostra grande vocazione green e la capacità di creare pregiati parquet in armonia con l’ambiente e il benessere dell’uomo. Ecologia e qualità sono da sempre i valori che guidano la nostra azienda, tra le prime in Italia ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI 14001, già nel 2014. Attraverso l’attenta selezione delle materie prime naturali, il continuo aggiornamento tecnologico dei processi produttivi e dei sistemi ambientali, ricerchiamo la bellezza e la sostenibilità. I nostri pavimenti in vero legno sono realizzati con risorse rinnovabili: essenze legnose provenienti da foreste di coltivazione o…