CP SI RACCONTA AGLI ARCHITETTI DI COMO

news

PARQUET: ARTIGIANALITA’, TECONOLOGIA E PROGETTAZIONE INNOVATIVA, questo il tema che ha scandito il seminario formativo rivolto agli architetti e progettisti iscritti all’Albo di Como, organizzato da Materia 2.0 in collaborazione con CP Parquet lo scorso giovedì 19 settembre.

L’appuntamento si è rivelato un successo riscuotendo l’interesse di oltre 35 professionisti che si sono messi in gioco per scoprire da vicino la realtà  ed i prodotti CP Parquet.

Dopo un’introduzione dell’organizzatrice Silvia Spreafico, il meeting è entrato nel vivo con l’intervento del nostro direttore commerciale Gianni Miatello, che ha illustrato le capacità e le caratteristiche tecniche del legno, pregiato materiale lavorato saggiamente grazie alla maestria degli artigiani ed agli innovativi processi produttivi che CP Parquet conduce e controlla all’interno della propria azienda. Dopo una parentesi aperta sulle certificazioni di CP Parquet e sull’importanza di una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, la presentazione si è indirizzata infine sul progetto CP Lab Design e dunque sulla gestione dello strato nobile di 5mm che utilizziamo per i nostri parquet prefiniti anche per la progettazione di soluzioni di interior e complementi d’arredo. L’obiettivo è stato quello di far conoscere infatti ai progettisti la qualità e la natura dei prodotti CP Parquet ma soprattutto le possibilità che l’azienda predispone per architetti e designer.

L’incontro si è concluso infine con una dimostrazione pratica dell’arte di antichizzare il legno con l’utilizzo di terre naturali, ad opera del maestro artigiano Elio Dal Broi.

Ringraziamo Fabio Pecora e Silvia Spreafico di Materia 2.0 per aver organizzato l’incontro, ed i numerosi architetti che hanno ne attivamente preso parte.