Bio’s Kitchen. Un luogo incantato ispirato alla natura

news

Un ristorante ispirato alla natura trova il suo perfetto equilibrio stilistico e funzionale con i pavimenti in legno naturale CP Parquet.
Bio’s Kitchen è un luogo incantato, un “cortile” interno nel cuore di Bologna, dove vivere una nuova esperienza culinaria totalmente biologica.

L’interior design del locale, particolarmente suggestivo, è stato progettato dallo Studio ArchiNOW di Rimini, facendo ampio uso di materiali naturali e di piante.

A terra i parquet in legno richiamano i colori del suolo e il marrone radice. La scelta delle tonalità naturali del larice è stata particolarmente studiata per entrare in sintonia con i cromatisti degli elementi d’arredo presenti nelle sale del ristorante e della facciata, tipicamente bolognese, in mattoni faccia vista, creando un ambiente molto armonico e accogliente.
La finitura taglio sega dei pavimenti esprime una forte matericità: leggeri segni lasciati dal taglio, come se la lavorazione fosse stata eseguita a mano con le vecchie seghe, impreziosiscono le tavole e donano un effetto vissuto di grande autenticità, espressamente ricercato da ArchiNOW.

La proficua collaborazione tra lo studio di architettura e CP Parquet ha permesso di mettere a punto un parquet di grande qualità estetica, in grado di garantire allo stesso tempo importanti caratteristiche di robustezza per resistere all’usura in un ambiente di forte passaggio. 
Affidarsi a CP Parquet per la realizzazione dei pavimenti del ristorante Bio’s Kitchen è stata una scelta naturale. I parquet in legno sono realizzati con risorse rinnovabili: essenze legnose provenienti da foreste di coltivazione o da aree gestite in maniera responsabile, certificate FSC e PEFC. Per le finiture vengono utilizzate solamente vernici ad acqua e oli naturali a bassissima emissione di VOC (sostanze volatili organiche).