PROGETTO SCUOLE CP PARQUET

news

Portare gli allievi delle scuole primarie alla scoperta del legno e della sostenibilità ambientale è la nuova avventura di CP Parquet.

Gianni Miatello, responsabile commerciale, e Mauro Giacobbo, responsabile di sistemi e certificazioni, hanno coinvolto gli alunni della scuola primaria Armado Diaz di Borghetto di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, facendo conoscere le tante qualità del legno: un materiale fondamentale nella storia e nell’evoluzione dell’uomo.

Ecologico, rinnovabile, durevole, bello da vedere e da toccare, il legno ha molto da insegnare sul nostro rapporto con la natura e il benessere. Con curiosità, entusiasmo e interesse, i bambini si sono avvicinati concretamente ai temi della sostenibilità ambientale e hanno scoperto come vengono realizzati i nostri pavimenti, in armonia con la natura.

E’ molto importante tramandare l’educazione ambientale e le eccellenze del made in Italy alle nuove generazioni perché da loro dipenderà il nostro futuro e quello del nostro pianeta. I bambini informati di oggi saranno i consumatori consapevoli di domani. Dopo il successo di questo primo incontro, il Progetto Scuole si arricchirà prossimamente di nuovi appuntamenti pensati per gli alunni delle scuole primarie.