Perché scelgo CP Parquet

PERCHÉ SA DI NATURA

In perfetta armonia con l’ambiente e il benessere

L’atmosfera che si respira entrando in una casa arredata con i pavimenti in legno è speciale. Il buon profumo della natura ti accoglie in un ambiente più puro e rilassante, dove la qualità dell’aria è più sana e il contatto con una superficie calda e viva ti infonde una magnifica sensazione di benessere.
La sostenibilità e l’autentica bellezza si incontrano nella consapevolezza di proteggere l’ambiente attraverso scelte ecologiche di prodotti completamente riciclabili, creati con risorse rinnovabili, lavorati con cura nel rispetto dell’uomo e della natura.


PERCHÉ È BEN FATTO

Solide certezze e importanti spessori.

I pavimenti CP Parquet sono costruiti per durare nel tempo perché sono realizzati in vero legno, da cima a fondo.
Oltre 30 anni di esperienza nella creazione di parquet a due e a tre strati e la continua ricerca delle specie legnose più affidabili garantiscono la selezione delle essenze più stabili e lavorazioni di alta qualità, nel rispetto dei tempi di essicazione, stabilizzazione e verniciatura.
Puoi percepire concretamente la forza del legno negli importanti spessori di
5 mm che caratterizzano lo strato nobile, più resistente al calpestio e all’usura.


Perché è sincero

Quello che c’è sopra c’è anche sotto, senza sorprese.

Nei pavimenti a tre strati c’è una doppia garanzia di stabilità. Lo strato nobile, a vista, e il terzo strato di controbilanciatura sono entrambi realizzati con la stessa pregiata essenza legnosa, in importanti spessori di 5 mm.
In mezzo c’è un solido supporto centrale, anch’esso in vero legno. I tre strati sono incrociati, disposti in mondo alternato, per aumentare la robustezza e la stabilità dimensionale una volta posato in ambiente.


PERCHÉ È ATTUALE

L’ispirazione di nuove tendenze di design e i colori più contemporanei.

Grazie alle nuove ricercate finiture di tendenza, che esaltano in modo innovativo le venature e le caratteristiche del legno, il parquet trova tonalità contemporanee e un fascino decisamente giovane.
Le geometrie di posa animano le superfici e giocano con i riflessi della luce, creando un intrigante effetto di movimento impreziosito dalle naturali venature del legno.
La reinterpretazione dei formati della tradizione, come le quadrotte, ti meraviglia con intarsi dalle texture elegantemente minimal.


PERCHÉ È PER SEMPRE

Un grande amore destinato a durare nel tempo.

Le storie d’amore più belle sono quelle che non finiscono mai, quelle che ti fanno battere forte il cuore come al primo appuntamento,
quelle che sanno regalarti un’emozione che cambia in un attimo la tua giornata in meglio.
Con un pavimento in legno è così.
Ti accompagna per tutta la vita, sostenendoti nei piccoli e grandi passi, con sicurezza e passione. è sempre bello come quando l’hai visto per la prima volta in casa tua e allo stesso tempo è sempre straordinario. Ogni giorno ti fa scoprire un nuovo avvincente dettaglio: un nodo dalla forma particolare, un profumo che ti ricorda un momento speciale, un colpo di luce che illumina di una nuova sfumatura la superficie.


Perché è certificato

La sicurezza dell’eccellenza e della qualità, garantito.

Per andare sul sicuro, quando si consiglia un parquet, le certificazioni sono una certezza: dimostrano concretamente l’impegno verso il rispetto per l’ambiente e la salute dei consumatori e il desiderio di migliorarsi sempre.
La chiarezza delle informazioni sulla qualità dei prodotti, la provenienza, la salubrità e i sistemi di lavorazione è un valore fondamentale per favorire una scelta più consapevole e corretta.

Con un pavimento in legno è così.
Ti accompagna per tutta la vita, sostenendoti nei piccoli e grandi passi, con sicurezza e passione. è sempre bello come quando l’hai visto per la prima volta in casa tua e allo stesso tempo è sempre straordinario. Ogni giorno ti fa scoprire un nuovo avvincente dettaglio: un nodo dalla forma particolare, un profumo che ti ricorda un momento speciale, un colpo di luce che illumina di una nuova sfumatura la superficie.


Perché è ITALIANO

Fatto in Italia con cura, gusto e pregiate finiture artigianali.

È un grande orgoglio che i pavimenti
CP Parquet nascano interamente in Italia,
dove profonde sono le nostre radici e dove sentiamo ancora forte la cultura della lavorazione del legno e del design. La cura dei dettagli esprime tutta la nostra passione per un lavoro realizzato a regola d’arte.


Perché è come lo vogliAMO

L’imbarazzo della scelta nei formati, colori e dimensioni.

Il bello di scegliere è poter seguire l’ispirazione personale, realizzare i desideri senza compromessi e trovare finalmente quel particolare parquet che hai tanto sognato
per rappresentare il tuo stile e valorizzare le qualità uniche della tua casa. La gamma delle essenze, dei formati, delle colorazioni, delle finiture e dei trattamenti è davvero favolosa: infinite sono le possibili combinazioni.


PERCHé è bello

Vederlo è un’emozione sempre unica, una gioia per gli occhi.

Il parquet è un sogno ad occhi aperti: un pavimento dal fascino straordinario e di sublime eleganza estetica.
La bellezza del legno è nella sua naturalezza: le incantevoli venature che inventano disegni magici e irripetibili sulle tavole, le calde ed intense sensazioni di colore create dalle diverse essenze, la meraviglia dei nodi e dei segni del tempo che infondono un carattere unico e prezioso.


2 e 3 STRATI

Qual è il parquet che fa per te?

La scelta del pavimento in legno è legata alle caratteristiche degli ambienti che vuoi arredare, alla grandezza delle tavole che vuoi usare e alla qualità.
Il parquet a tre strati è la suprema espressione del pavimento in legno prefinito: ti assicura la massima stabilità nel tempo e ti permette di osare formati di grande lunghezza per creare un pavimento di grande impatto visivo. Inoltre Puoi abbinare le doghe a tre strati con la posa flottante e avere una soluzione ecologica al 100%, senza l’impiego di colla durante l’installazione.
Il parquet a due strati Grazie agli spessori più ridotti, è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni: puoi posarlo senza alzare le soglie. Nelle stanze di dimensioni ridotte, usando listoni di medio formato, puoi creare un aspetto più aggraziato e armonioso. Inoltre il parquet a due strati ti permette di realizzare geometrie di posa, come la spina di pesce o la spina ungherese. Per offrire la migliore stabilità, anche nei pavimenti a 2 strati CP Parquet impiega un notevole strato nobile e un solido supporto in legno naturale.